Eventi

Escursione nella Riserva delle Cerbaie

Un evento assolutamente da non perdere, di quelli da segnare sull'agenda per importanza e per bellezza. Grazie alla collaborazione tra Comune di Castelfranco di Sotto, Santa Croce Sull'Arno e Corpo Forestale dello Stato di Lucca, gestore della Riserva, domenica 9 ottobre sarà possibile effettuare un vero e proprio viaggio nell'area protetta più grande delle Cerbaie che in queste prime settimane di autunno sta cambiando colori e vegetazione.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti per le ore 9 presso il Parco Robinson in Via delle Pinete con partenza prevista per le ore 9.30. Grazie al supporto degli agenti del C.F.S. e delle guide naturalistiche del Consorzio Forestale delle Cerbaie, i partecipanti saranno guidati in uno dei luoghi piu belli del nostro territorio per la ricchezza di piante e vallini umidi nonché "tesori nascosti" come l'antica storica ghiaccia della Villa di Montefalcone. La Riserva è inoltre Centro CITES per tutta l'Italia centrale ovvero luogo di cura e stazionamento di tutta l'avifauna esotica e locale oggetto di sequestri e commercio illegale: gufi reali, condor delle Ande, aquile americane di mare dalla testa bianca (simbolo degli USA), barbagianni, pappagalli del Nicaragua..sono solo alcune delle specie presenti nelle grandi voliere gestite dal Corpo Forestale dello Stato a Montefalcone.
Per l'ora di pranzo, un ristoro a base di prodotti tipici delle Cerbaie, renderà ancora più appassionante l'escursione. La fine della visita è prevista per le ore 16 con ritorno al Parco Robinson non senza aver percorso prima un tratto del nuovo percorso escursionistico intorno alla Riserva inaugurato poche settimane fa.

La manifestazione sarà a numero chiuso e prevede la prenotazione obbligatoria e nominativa per massimo 60 PERSONE.

 

Prezzi: escursione+pranzo, adulti (15 euro), bambini sopra i 6 anni (5 euro).
Info e prenotazioni esclusivamente presso Consorzio Forestale delle Cerbaie info@consorzioforestalecerbaie.it oppure Tel. 340-9847686


Si parla di