Eventi

Enigmando a San Giuliano Terme

Ancora una volta le vetrine dei negozi di San Giuliano si trasformeranno in un grande gioco di enigmistica. Torna infatti la quarta edizione di 'Enigmando', la festa dell'enigmistica che avrà il suo gran finale sabato 1° settembre in piazza Italia, alle 21, con il maxi cruciverba a premi, animato da intermezzi musicali e le soluzioni dei 16 rebus allestiti dal 26 agosto nelle vetrine dei negozi del centro storico. Parteciperà alla serata anche Florio Fabbri. La scheda del gioco dei rebus in vetrina è ancora disponibile presso gli esercizi commerciali del centro storico e si può scaricare dalla pagina facebook 'Festa dell'enigmistica a San Giuliano Terme'. C'è tempo fino alle 19,00 di sabato 1 settembre per consegnare le soluzioni, corredate di nome e cognome, a Carta&Penna, in Via dell'Abetone 43.

In occasione del cruciverba musicale saranno estratti i vincitori, che riceveranno un premio offerto dai negozi che hanno ospitato i rebus in vetrina. I premi del cruciverba musicale e quelli per la soluzione del rebus della locandina dell'evento saranno invece offerti dal Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme.

'Enigmando', evento dedicato al noto esponente dell'enigmistica italiana 'Marin Faliero', è nato da un'idea di Uliva e Valentina Foà ed è promosso dal Centro commerciale naturale di San Giuliano, col patrocinio di Regione Toscana, Comune, Confesercenti Toscana Nord e Camera di Commercio di Pisa. La manifestazione, a cura degli enigmisti Alfredo Baroni e Massimo Malaguti e di Luca Patrone, presidente dell'Ari (Associazione Rebussistica Italiana), ha la regia di Cristiana Traversa.

'Enigmando' sarà la conclusione degli eventi estivi messi in campo dal Ccn sangiulianese, realtà che conta oltre cento attività aderenti con il supporto tecnico di Confesercenti Toscana Nord.


Si parla di