Eventi

Eco-letture per grandi e piccini

Come fa un pappagallo a guarire da un terribile mal di pancia? E un ragno a conquistare la sua "bella"? In questo laboratorio grandi e piccini si immergeranno, tra suoni, colori e piccole esperienze tattili, nel sorprendente mondo della natura, in una realtà più magica del sogno.

Il raccontare e l'ascoltare fanno parte dell'essere umano dai tempi più antichi. Sono atti che creano senso di comunione, di pace interiore, e stimolano la concentrazione e l'immaginazione. In questa era in cui siamo bombardati da informazioni di ogni tipo e costretti a sostenere ritmi frenetici, basteranno un'atmosfera raccolta, qualche disegno, pochi oggetti da vedere, ascoltare o toccare, e delle belle melodie... per ritornare a sentirci capaci di volare sulle ali della fantasia...

Infine, la magia del narrare non sarebbe possibile se la materia del raccontare non fosse speciale e curiosa, e qui non posso che ringraziare Madre Natura di averci donato un mondo pieno di animali e piante dalle abitudini e capacità più varie e stupefacenti che hanno ispirato le quattro favole semplici che saranno esposte.

Vi aspetto venerdi 27 marzo pomeriggio, grandi e piccini, per condividere insieme un'ora di fantasia e semplicità. Prenotazione obbligatoria!

Per maggiori info: www.mix-art.it oppure 333-1853247 (Elisa Carletti)


Si parla di