Eventi

'Della Stupidità', una trilogia

Venerdì 22 gennaio alle ore 20.00 presso Il CinemaTeatro Lux in Piazza Santa Caterina andrà in scena a cura del Laboratorio di Teatro de L'Alba Associazione, guidato da Gabriella Garzetti, lo spettacolo "Della Stupidità", una trilogia. Le prossime puntate andranno in scena l'8 aprile e il 6 maggio. Alle 21.00 cena a buffet a cura del Catering del Cuore e de L'Alba Cucinanaturale.

Dopo l'avventura al Teatro Verdi con lo spettacolo "Big Bug Fish", che ha unito ben 6 laboratori artistici ed arteterapeutici in una rappresentazione immaginifico-apocalittica, arricchita dai costumi concessi dalla Fondazione Cerratelli e lo spettacolo "E te che cosa hai visto?", un gioco caleidoscopico su punti di vista e prospettive, andato in scena al CinemaTeatroLux lo scorso anno inizia il 2016 con una nuova proposta.

La riflessione e il lavoro di gruppo da cui ha origine lo spettacolo ruota intorno alla domanda: “Chi è stupido?”. La stupidità non ha a che fare con la carenza di QI dovuta ad una disabilità alla mancanza di istruzione, è qualcosa di più complesso che si interseca da una parte con la morale, dall’altra con una colpevole e stupefacente ignoranza che distorce la realtà e fa compiere azioni e scelte "stupide", dannose per se stessi e per gli altri. Ma allora come ci si difende dalla stupidità? Un po' scoprendola e un po' guardandola con spirito ironico e dopo aver constatato: "guardate: il Re è nudo!" continuare a cercare la felicità per se stessi e per gli altri.


Si parla di