Eventi

'Danzarte' a Casciana Terme

Casciana Terme si appresta ad ospitare 'Danzarte'. Si tratta di un campus all’insegna della danza che si terrà dal 10 al 14 luglio e che vedrà alternarsi insegnanti professionisti del panorama internazionale come: Alessandra Celentano, nota al grande pubblico come insegnante e coreografa nella trasmissione Amici; Mario Marozzi, primo ballerino étoile del Teatro dell’Opera di Roma; Umberto de Luca, primo ballerino del corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino; Eliana Ghione, insegnante presso l’Accademia Internazionale d’arte di Roma; Francesca Di Maio e molti altri.

Sono circa 160 i danzatori iscritti che nei prossimi giorni arriveranno da ogni parte d’Italia per frequentare la prima edizione del campus. Allievi, che con tecnici e accompagnatori, soggiorneranno nella strutture ricettive per tutta la durata dello stage.

Sono in programma durante la settimana: martedi 11 luglio, concerto di Pianeta Zero con Federico Cammarata e le coreografie del Gruppo Icaro; giovedi 13 luglio, spettacolo di danza con le compagnie Gruppo Icaro, Controverso Danza e ospiti d’onore; venerdi 14 luglio, serata di Gala con il premio alla carriera a due grandi professionisti quali Mario Marozzi e Umberto De Luca.

'Danzarte' è organizzato da Stefania Zucchelli e Patrizia Calò della scuola di danza E. Ghezzi di Pisa e Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano della MaxBallet di Firenze.


Si parla di