Eventi

Contest di cucina allo yacht club repubblica marinara di Pisa

La sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa diventa per una sera un luogo dove cuochi velisti si confronteranno  a suon di ricette. Una gara culinaria dove ci si sfiderà tra antipasti, primi, secondi e dessert affiancati dai vini dell’Enoteca Pisana. Una gara appassionante, quella di questo terzo contest  che si svolgerà sabato 23 gennaio.

Lo spirito sarà quello di valutare i piatti in base ad alcuni parametri: il gusto, l’equilibrio degli ingredienti, la presentazione e l’originalità della ricetta, ma soprattutto la fattibilità in barca. La gara, come nelle precedenti edizioni sarà sicuramente combattuta per aggiudicarsi il trofeo challenge: il grembiule con lo stemma dello Ycrmp dove sono ricamati i nomi dei vincitori delle precedenti edizioni: Luisa Cognetti e Antonio Schipa.

Il menù fa invidia ai migliori ristoranti. Due antipasti: uno di pesce azzurro e una crema al gorgonzola; due primi: linguine agli scampi sull’onda di pesto e pancotto di mare; due secondi: pesce spada alle erbette e Cambusa del Nostromo; per finire dolcezze di ricotta.

E poi arriveranno le regate…..


Si parla di