Eventi

'Conferenza sulla pioggia' a Santa Maria a Monte

Andrà in scena venerdi 30 marzo, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile 'Conferenza Sulla Pioggia', presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, all’interno del cartellone artistico 'La Bella Stagione Atto I del Teatro Di Bo’'.

Lo spettacolo metterà in scena una versione ridotta dell’omonimo testo di Juan Villoro, uno dei maggiori scrittori ispanici. Cosa succede se perdi le chiavi o il portafogli? Cerchi di ricordare dove hai lasciato quell'oggetto, cerchi nella memoria l'ultima volta che l'hai visto.

Durante lo spettacolo l'attire cita prontamente si mette a improvvisare, a spiegare la pioggia cantata dai grandi poeti: cita Dante, Cortazar, passando per Verlaine, Cummings, Neruda e altri ancora.

Il filo del discorso prende direzioni imprevedibili, il protagonista prosegue temerario con la conferenza, narrando gli episodi piú significativi della sua vita, senza mai abbandonare l'ausilio delle citazioni e del linguaggio poetico, propri di colui che vive circondato dai libri.

La regia dello spettacolo è di Laura Iachetta, attrice, regista e professoressa di teatro a Barcellona. In scena: Roberto Garcìa Suarez.

Traduzione: M.Cristina Secci; scenografia: Gemma Raurell; musiche originali: Manuel Guerrero; luci: Gabriele Parpegna; consulenza; costume: Laura Ibarra. Per Info e Prenotazioni: 3711272850; info@teatrodibo.it. Il costo del biglietto è 6 euro.


Si parla di