Eventi

La Sicilia sbarca a Pisa con il concerto Unavantaluna

In arrivo il terzo appuntamento di CALENDARIO POPOLARE dedicato alla Sicilia. Venerdì 17 dicembre alle 21, il Teatro Nuovo-Binario Vivo ospiterà il concerto di UNAVANTALUNA, segnando il ritorno in città del gruppo siciliano a più di otto anni di distanza dal Pisa Folk Festival del 2013 e della memorabile esibizione in piazza Garibaldi.

Nel corso degli anni Unavantaluna si è esibito in ogni angolo dell'Italia e anche alla Cappella Paolina del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica e all'estero realizzando tra le varie tappe anche un tour nelle principali città dell’Australia e calcando il prestigioso palco del Teatro nazionale di Taipei nel 2016. Il gruppo siciliano è vincitore del Premio Andrea Parodi, il più significativo riconoscimento italiano dedicato alla World-Music, con il brano 'Isuli'.

Il concerto al Teatro Nuovo-Binario Vivo sarà un'immersione nella dimensione letteraria ed epica della Sicilia caratterizzata da un'impronta contemporanea propria della world-music. Per l'occasione, il quartetto proporrà tra gli altri alcuni brani legati alla tradizione del Natale siciliano, all'interno di uno spettacolo a tutto tondo dove vibreranno tutte le sonorità e le ritmiche più riconoscibili di Unavantaluna.


Si parla di