Eventi

Concerto del Capodanno Pisano

Per il secondo anno consecutivo, l’Associazione Gallo di Borea, con il Generale di Tramontana Marco Vaglini e con la direzione artistica del compositore Vladimiro D’Angella, organizza in forma gratuita il concerto del Capodanno Pisano che si terrà lunedì 28 marzo ore 21 in Piazza dei Cavalieri. Già l’anno passato la manifestazione è stata accolta molto bene dal pubblico presente grazie alla bellissima location, da sempre al centro di molti concerti importanti a Pisa, ed ai bravissimi musicisti che si sono esibiti. Stelle della serata dello scorso anno sono stati Leandro Bartorelli, batterista molto conosciuto all’estero che ha calcato palchi importanti, e La Borrkia Big Band, gruppo di Volterra originale e simpatico con al suo attivo già due album.

Ospite atteso di quest’anno è il bravissimo chitarrista Andrea Valeri, virtuoso della chitarra acustica tra i più promettenti musicisti di fingerstyle in Europa che esprime la sua arte in numerosi concerti in tutto il mondo. Seguirà Samuele Borsò e la sua band, giovane cantautore già conosciuto per le sue performance acustiche in molti locali italiani dove ripercorre grandi classici della canzone sia italiana che straniera e che presenterà il suo disco 'L’ordine delle cose' uscito il 12 gennaio 2016 e già in promozione su diverse radio italiane. Altro artista che accompagnerà la serata con la sua musica è LuQa Micheletti e gli Sciagattati, cantautore pisano che in passato si è esibito in palchi importanti come quello di Castrocaro.

Il Gallo di Borea e tutto il Comando di Tramontana investono la loro passione per il gioco nel realizzare questo momento di aggregazione cittadina dove la musica diventa il linguaggio che armonizza gli animi vivaci e accesi degli uomini del Gioco del  Ponte che quella sera scriveranno un’unica sinfonia fatta di passione per la città.


Si parla di