rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Concerti

I concerti di marzo nel pisano da non perdere!

Anche a marzo tanti i concerti da non perdere nel pisano. Dalle note blues di Luca Kiella Chiellini a quelle rock della tribute band dei Green Day senza dimenticare il rapper romano Kemata126

Anche marzo sarà costellato da diversi appuntamenti canori. Ecco i concerti a cui non poter mancare:Luca Kiella Chiellini presenta il suo nuovo album al Teatro Persio Flacco di Volterra Eventi a Pisa

Luca Kiella Chiellini al Teatro Persio Flacco di Volterra

Luca Kiella Chiellini presenta il suo nuovo album al Teatro Persio Flacco di Volterra Eventi a Pisa
Luca Kiella Chiellini, toscano di nascita ma ormai residente da anni a Chicago e tastierista blues di fama internazionale, torna in Italia a presentare il suo album 'Figure It Out'.

Tastierista ormai da anni del leggendario bluesman Toronzo Cannon (Alligator Records), presenterà in anteprima assoluta il suo lavoro, registrato a Chicago e che sarà pubblicato ufficialmente sulle piattaforme online il 10 aprile 2019, al Teatro Persio Flacco di Volterra il 16 marzo 2019, spettacolo ore 21.15.

Luca offre concerti ad alta energia, con un blues contaminato da soul, funk e grooves di New Orleans. La lotta per trovare la sua vera identità nella vita e nella musica è una parte fondamentale del suo cantautorato, con un patrimonio musicale e personale che lo rende un artista unico nel panorama blues.

Il suo album contiene tutti questi elementi: la title track 'Figure It Out' è emblematica per l’infinita ricerca di noi stessi, molto cara all’autore. "So Many Question", il brano conclusivo, offre un momento intimo al pianoforte ed alla voce, scavando più a fondo nella storia del viaggio dell'artista.

Un album in cui rende omaggio ai suoi eroi e grandi ispiratori Jon Cleary e Ray Charles, mettendo in mostra le sue capacità al pianoforte e all'organo Hammond, i suoi strumenti preferiti insieme a Fender Rhodes, Wurlitzer e Clavinet.

Biglietto intero 15 €. Inizio spettacolo ore 21.15.

'Cambiano musica! - insieme contro la violenza sulle donne'

'Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne': uno spettacolo che vedrà impegnati attori, ballerini e cantanti e che torna di nuovo sul palco del Teatro Verdi dopo il successo dello scorso anno.

Nomi noti dello spettacolo che abbracciano più generazioni: dalle attrici Maria Rosaria Omaggio, Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni ai cantanti Paolo Vallesi, Grazia Di Michele, Mariella Nava, Antonino, Steven B fino ai ballerini di ‘Amici di Maria De Filippi’ Roberto Carrozzino e Martina Nadalini.

Ad arricchire la serata la partecipazione dell’Associazione Lungofiume con Bice del Giudice, il gruppo di ballerine georgiane Nanila e il coro Monday Girls.

A presentare la serata la più bella voce italiana della radio, Rosaria Renna, coadiuvata da Gian Luca Bonetta e Marco Martinelli.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Teatro Verdi e il Comune di Pisa, con la partecipazione dell’Unione Industriale Pisana, il Lions Club Pisa Certosa, la scuola di musica Il Pentagramma e la scuola di danza Danzaria. Tutti uniti per una serata il cui ricavato andrà a sostenere il CIF - Centro Italiano Femminile.

Numerosi e preziosi gli sponsor che collaborano alla riuscita della serata che si rivolge ad un pubblico eterogeneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I concerti di marzo nel pisano da non perdere!

PisaToday è in caricamento