Eventi

Collinarea Festival 2018

Si svolgerà dal 13 al 22 luglio a Lari la XX edizione del Collinarea Festival, che quest’anno affiderà la sua serata conclusiva al concerto-evento 'Epica, Etica, Etnica, Pathos' degli ex Cccp/Csi.

Lunedì 16 luglio alle 20, sul prato del castello dei Vicari, in scena Francesca Pompeo con 'La chiamji Poderosa', un racconto su Ernesto 'Che Guevara', un dire popolare, fatto di tenerezza, senza retorica, senza commemorazione. Alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele FarmaciaZooè presenta '9148/Rukeli', il racconto di una vita che invita ad un'attenta riflessione sulle moderne forme di razzismo e di pregiudizio e sul rapporto che lega, oggi, l'essere umano ai concetti di dignità e diversità.

Infine, alle 22 in Piazza Matteotti, Scenica Frammenti propone la nuova produzione 'Ma'am Butterfly', liberamente tratto da Madama Butterfly; questa 'Butterfly' si presenta come uno spettacolo pop, un evento dal sapore di avanspettacolo, dove l'opera di Puccini è contaminata da citazioni letterarie, giochi sonori, ammiccamenti e rimandi a celebri canzoni della nostra cultura.

Per info: 0587350668; 3482602993; info@collinarea.it.

L'intero festival è ad ingresso gratuito tranne l'evento del 22 luglio (prevendita su BoxOffice Toscana e TickeOne). In occasione della serata inaugurale del 13/07 il festival verrà insignito del Premio Tatiana Pavlova: un tributo alla r-esistenza di una manifestazione da cui sono passate intere generazioni di artisti.


 


Allegati

Si parla di