Eventi

Circusbandando alla Sagra del cinghiale a Chianni

A Chianni a novembre torna la Sagra del Cinghiale e nel ricco programma da diversi anni a questa parte c’è, immancabile, anche Circusbandando, il Teatro per bambini di Paco Paquito e Celestina. Come sempre  lo spettacolo è organizzato in Castello, ovvero nella Piazza della Chiesa,

CIRCUSBANDANDO si esibisce domenica 12 novembre alle ore 15 con uno dei suoi spettacoli più significativi ed importanti 'Sciabadì Sciabadai - Usa e Getta Mai Mai Mai', un allegro inno di speranza per un mondo più sano e più pulito, uno spettacolo interamente dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Tra odori poco profumati, colori sempre più appannati, boschi e mari inquinati si può continuare ad accumulare rifiuti senza sapere dove metterli? Paco Paquito e Celestina presentano davanti a 'SPAZZ', il grande Totem della Spazzatura, storie, canzoni, danze, contorsioni, poesie ed acrobazie al suono di lattine burattine, bottiglie di plastica, fogli di giornali…insomma, parlando dell’ambiente non manca proprio niente.
Con Paco Paquito e Celestina i bambini, anche quelli più piccoli, partecipano intensamente alla rappresentazione suonando, cantando, travestendosi, divertendosi moltissimo e imparando naturalmente il modo per tenere più pulito l’ambiente. Nel caso specifico facendo la raccolta differenziata ricordandosi sempre il segreto delle 4 erre dei rifiuti: Raccogli, Riduci, Ripara, Ricicla.


Si parla di