Eventi

Circonvegno

E’ giunto alla terza edizione 'Circonvegno', il seminario sulle arti circensi organizzato in collaborazione con la Scuola di Circo 'Chez nous, ...le cirque!' e rivolto ad operatori scolastici, sanitari e sociali.

Il Circonvegno desidera illustrare le potenzialità di questa 'nuova' disciplina sportiva che mira a favorire un'armoniosa crescita e maturazione psico-fisica, sollecita ed esercita la concentrazione, la creatività, la coordinazione, l’equilibrio, l’autostima, la costanza e l’ironia, nella costante armonizzazione delle diversabilità e delle diversità.

La manifestazione è realizzata con il Contributo del Comune di Pisa derivante dalla Tassa di soggiorno, in collaborazione con la Scuola di Circo 'Chez nous, ...le cirque!' e si terrà nella Sala Convegni dell’Ex Convento dei Cappuccini, Via de’ Cappuccini 2/B, nel quartiere San Giusto a Pisa, domenica 17 aprile 2016, dalle 9:00 alle 12:45. Rispetto alle precedenti due edizioni, quest’anno ci saranno anche alcuni momenti 'pratici'.

Dalle 16 alle 18, infine, tutti in piazza in Logge di Banchi con i clown, giocolieri, acrobati e trapezisti per provare insieme il brivido dell’arte circense.


Si parla di