Eventi

Carnevale dei bambini di Orentano e 'Festa del colore'

Con oltre 5mila persone paganti e altrettanti bambini presenti il Carnevale dei bambini di Orentano ha confermato anche per la 62° edizione il suo successo. La festa però non è finita: domenica 5 marzo sarà recuperata una sfilata annullata a causa del maltempo. Tornano così le maschere e i carri allegorici che raffigurano i personaggi dei cartoon e dei protagonisti delle storie preferite dai bambini. I più piccoli potranno, come al solito, salire sopra alle strutture che saranno accompagnate nel centro del paese dalla musica di un complesso folkloristico.

Sabato 4 marzo è invece in programma la 'Festa del colore': nei locali della Sagra della Pizza, a partire dalle ore 15, saranno premiati i disegni sul tema Carnevale e le migliori maschere realizzate dalle scuole elementari e dell’infanzia di Orentano e Villa Campanile. Sono stati più di 2mila le votazioni popolari raccolte durante le domeniche di Carnevale negli spazi dove erano esposti i disegni. Previsto un momento ricreativo con merenda e animazione per tutti i bambini presenti e sarà dato un riconoscimento anche ai ragazzi delle scuole medie, coinvolti nella realizzazione di costumi fatti con materiali riciclati.

Anche per quest’ultima domenica, il biglietto d’ingresso è una cifra simbolica: il ridotto (per militari e i ragazzi da 13 a 17 anni) è 2 euro, l’intero 3 euro. I bambini mascherati fino a 12 anni (compresi) non pagano.


Si parla di