Eventi

Prima camminata non competitiva sulle Mura

Fitwalking Pisa ha organizzato la Prima Camminata non competitiva sulle Mura, il cui ricavato andrà in beneficenza all’Aide. La manifestazione del 4 giugno, che gode del patrocinio del comune di Pisa, del Cnr, della Fondazione Monasterio e della regione Toscana, è aperta a tutti, con lo scopo di incoraggiare l’attività sportiva nella prospettiva di tutelare la salute e prevenire le patologie legate a ipercolesterolemia familiare, deficienza familiare di Hdl e iperchilomicronemia.

La partenza è fissata per domenica dalle 7.30 alle 8.30 da Piazza XX Settembre, davanti al Comune, che sarà anche il punto di arrivo e chiusura della manifestazione. Le iscrizioni saranno raccolte dai volontari dell’associazione sabato 3, dalle 9 alle 20, Corso Italia 2 , e domenica 4, dalle 6.30 alle 7.30, sotto le Logge di Banchi. Per un primo assaggio di Fitwalking, domande e curiosità o iscrizioni anticipate, sarà possibile incontrare Cinzia Fascetti e Daniela Iori, le responsabili dell’Asd., nel pomeriggio di sabato 27 maggio e nella mattina di domenica 28, alla Stazione Leopolda in occasione di 'Sportpertutti', organizzato dalla Uisp.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di 5 euro per il percorso da 4 km, e di 10 euro per quelli da 8 e 17 km;  gratis per i bambini che non avranno ancora compiuto 12 anni. Il passaggio sulle Mura è previsto soltanto per chi sceglierà gli itinerari da 8 e da 17 km. La manifestazione si concluderà intorno alle 14. La manifestazione sportiva di domenica 4 giugno sarà preceduta, sabato 3 a partire dalle 9.30, dal convegno scientifico aperto a tutti 'Ipercolesterolemie familiari. Ad ogni paziente il trattamento appropriato', nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti in Piazza XX Settembre.

In allegato l'itinerario dei percorsi.


Si parla di