Eventi

"Calici di stelle" a Marina di Pisa: degustazioni, buon cibo e musica

Parte quest’anno la prima edizione di “Calici di Stelle 2014” a Marina di Pisa, manifestazione Wine & Food promossa dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune di Pisa, la Camera di Commercio e con il supporto del Movimento del Turismo del Vino e dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Per due giorni Marina e l’area adiacente al suo nuovo porto turistico si animeranno per la prima grande festa del vino d’estate. La manifestazione intende avvicinare le produzioni locali e regionali sia ad un pubblico di appassionati che ai semplici consumatori e si pone come vera e propria vetrina per la promozione della “filiera corta”.

In uno scenario di stelle, di fronte al mare che guarda l’arcipelago toscano e la Corsica, si svolgeranno le due serate a cui suggeriamo di non mancare. Il programma prevede degustazioni di vini a forte impronta territoriale provenienti dalle aree più vocate della Provincia di Pisa ed anche una selezione di vini delle isole dell’Arcipelago toscano e della Sardegna.

Sono più di 40 gli artigiani del vino che partecipano con la presenza diretta o con i vini in degustazione e più di 100 le etichette a denominazione territoriale in degustazione. Insieme ai vini saranno proposti gustosi prodotti del territorio, accompagnati da dolci note musicali in un percorso enogastronomico di grande valore.

Le serate offriranno anche intrattenimenti a tema, tra i quali laboratori per la lavorazione del formaggio e per la creazione di utensili in terracotta legati al mondo del vino e del cibo, ed altre sorprese.

Infine, per gli amanti dell’astronomia non poteva mancare l’importante contributo dell’Associazione Astrofili Pisani, che vi aiuteranno ad osservare il cielo nella settimana magica delle stelle cadenti che anticipa la notte di San Lorenzo.

CALICI DI STELLE, 2-3 AGOSTO, MARINA DI PISA 2014

Piazza Viviani dal 02/08/2014 al 03/08/2014


Si parla di