Eventi

Calici di Stelle a Terricciola

Un connubio quasi magico, vino e stelle, che coinvolge numerose città e che unisce la bellezza delle notti stellate dell’agosto, con il buon vino ed il buon cibo e Degustando sotto le stelle, il leit motiv di Calici di Stelle a Terricciola, riassume al meglio l’idea.

La manifestazione coinvolgerà tutte le terrazze panoramiche della cittadina che saranno vestire a festa per accompagnare nel miglior modo possibile il gusto e la buona musica.

A partire dalle 20.00, il centro storico si animerà con i vini della provincia di Pisa ed i prodotti tipici di queste terre.

Le varie postazioni ricorderanno le costellazioni. Ad Andromeda ci saranno gli spumanti ed i vini 'cru'; al Dragone i vin santi ed i passiti. Selezione di grappe e rum, invece a Cassiopea, mentre Orione ospiterà la degustazione di una selezione di vini della Provincia di Pisa. Nelle vie del Borgo saranno presenti anche stand con prodotti biologici e biodinamici di filiera corta come formaggi, salumi, pani e dolci. Nel percorso dedicato al vino, spazio anche ad una verticale di tre aziende che proporranno 5 annate selezionate negli ultimi venti anni.

Non mancherà ovviamente lo spazio per la buona musica.

A tavola sotto le stelle sarà, invece, lo spazio dedicato alla gastronomia con protagonista il cinghiale preparato dalla squadra dei cinghialai di Terricciola.
Gradita la prenotazione alla cena. Chiamare 335.45.69.69; 0587/63.63.89; 0587/65.65.20


Si parla di