Eventi

'Butique Musique' a Buti

Musica dal vivo in ogni angolo del paese, negozi decorati in blu e piatti tipici locali. Venerdì 16 giugno dalle 19 va in scena 'Butique Musique', la notte blu di Buti organizzata dall'amministrazione comunale e dal centro commerciale naturale L'Aquila. L’appuntamento che nelle precedenti edizioni ha richiamato circa 5mila persone abbina concerti e gastronomia: un mix che gli organizzatori non hanno cambiato per confermare un appuntamento ormai diventato tradizionale nell’estate butese. Tutti i negozi del centro del paese resteranno aperti fino a tardi e saranno rigorosamente addobbati col colore blu.

La musica sarà protagonista con il palco principale in piazza Garibaldi. Alle 22 ci saranno I Matti delle Giuncaie: il gruppo hard-folk maremmano di Francesco Ceri, Lapo Marliani, Andrea Gozzi e Mirko Rosi, che sarà preceduto da Andrea Maestrelli (alle 21), Eddy Leone e Marco Neim (alle 20).

Dalle 21 in piazza Matteotti suoneranno Andrea Prestianni e Marco Bracci, dalle 20 in piazza San Francesco gli 80Fame (rock e dance anni '80), e in via Rio Magno, dalle 20, Jean Jacques Pantuosco.

I 12 ristoranti di Buti aderenti a 'Butique Musique' proporranno invece un menu speciale, oltre a quello classico per gli amanti della tradizione. Si potrà cenare nei locali di Acetone, Aglio olio & peperoncino, Al vecchio molino, C'era una volta, Da Enrico al ponte (a Cascine), I Maggi, La Grotta, Paccì, Pizzeria i sette castelli, Serra di sotto (sul Monte Serra), Tormento e Villa dei limoni.

È previsto il servizio di navetta gratuito dalla zona sportiva di Cascine di Buti.


Si parla di