Eventi

Il 'Bio Veg Event' a Pontasserchio

Tutto pronto per la prima edizione di 'Bio Veg Event', al Parco della Pace 'Tiziano Terzani' di Pontasserchio dal 12 al 14 maggio, che vedrà la partecipazione di operatori commerciali e specialisti per degustare e discutere di etica del cibo come stile di vita e non semplicemente come scelta alimentare.

La manifestazione, a cura di Alter Ego Fiere con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme, offre al pubblico un ricco programma di appuntamenti. A cominciare dalle degustazioni, rigorosamente meat free: piatti semplici della cultura regionale italiana, ben curati e ricchi di verdure si alternano ai sapori esotici così come alle rivisitazioni veg di specialità conosciute in tutto il mondo. Fra le proposte 'Bio Veg Event' troviamo la panificazione con farine macinate a pietra e lievito madre fino ai panini con muscolo di grano, passando per il frizzante sidro di mele e una i dolciumi ricchi di mandorle, noci, cioccolato e farina di ceci. Per gli amici animali vi sarà uno sgambatoio in cui giocare e divertirsi sotto la guida dell’educatrice Irene Bertolini con cui collabora anche la fotografa Caterina Cellai, che vi immortalerá con il fedele amico in uno dei suoi 'scatti bestiali'.

L'evento, che si avvale del patrocinio del Comune di San Giuliano Terme, si propone di avvicinare i bambini al mondo della natura, attraverso il ricco programma di laboratori di costruzione degli aquiloni e mongolfiere gestito da Girovolando, e degli adulti attraverso la sana alimentazione, oltre che mediante un nutrito e variegato programma di conferenze a tema. Ecco Il programma della manifestazione.

Per info contattare: 3334317972; 3333405845; 3473801103.


Si parla di