Eventi

In bicicletta tra Ripafratta e Migliarino

Domenica 14 ottobre, in occasione della giornata nazionale 'Io Non Rischio Alluvione', Fiab Pisa, in collaborazione con il Comune di Vecchiano, organizza una gita in bici lungo il Serchio. I partecipanti, sotto la guida dell'associazione di protezione civile Swift Water Rescue Team, andranno alla scoperta dei rischi idraulici del fiume.

Il gruppo partirà alle 8.30 da piazza dell’Arcivescovado per arrivare a Ripafratta verso le 9.30 e unirsi ad altri partecipanti presso l’idrovora del Serchio, riva destra. Da lì si proseguirà per Nodica, Avane e Migliarino fino a raggiungere Vecchiano per l’ora di pranzo.

Dopo la sosta per il pranzo al sacco, verso le 15 si ripartirà per Pisa, dove l’arrivo è previsto per le 16. Il percorso, di circa 40 km su strade a basso traffico o sterrate, è facile e pianeggiante. I bambini potranno partecipare con bici non inferiore al 20. Necessaria bicicletta in buone condizioni e camera d’aria di riserva; consigliati copertoni antiforatura.

La gita è aperta a tutti, ma i non soci Fiab dovranno registrarsi a Ripafratta per usufruire della copertura assicurativa del Comune di Vecchiano. Sarà altresì possibile iscriversi (o rinnovare l'adesione) a Fiab Pisa prima della partenza. Contatti: 3475217577; 328 2751552.


Si parla di