Eventi

Arriva la Befana sul Litorale Pisano

La tradizionale distribuzione della calza da parte della Pro Loco Litorale Pisano a Tirrenia, quest’anno si arricchisce di nuove iniziative grazie anche al contributo dell’Amministrazione Comunale sul progetto Marenia d’Inverno  e del Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio Pisa.

La Befana arriverà in piazza Belvedere alle ore 15 a cavalcioni di un pony per la distribuzione della calza a tutti i bambini presenti. Successivamente i pony del Centro Ippico Boccadarno per tutto il pomeriggio saranno a disposizione con i lori istruttori per una mini passeggiata mentre animatrici giocheranno con i piccoli per alleviare l’attesa per molti del battesimo sul cavallo. Altri invece potranno seguire con l’autrice dei dipinti sul tema dell’Epifania, la visita alle gigantografie che fanno contorno al Presepe Natalizio. La conclusione avverrà sempre in loco alle 17 con la premiazione del Concorso di disegno istituito per i bambini sempre sul tema della Befana.

L’idea di simboleggiare l’Epifania anche sotto il profilo culturale rappresenta un ruolo primario per la Pro Loco che da diversi anni investe in cultura ( anche per il 2015 è confermata la IV Mostra Internazionale di Arte Contemporanea e la XIII edizione del Premio Letterario Il Delfino ) e ritiene primario rivolgersi anche ai più piccoli.

All’allestimento dei dipinti hanno aderito una giovane estone, Angelina Babkina studentessa all’ Accademia delle Belle Arti di Carrara e i’illustratore di fama internazionale  Giulio Peranzoni. Gli originali sono in esposizione al Caffè La Dolce Vita e al Tirrenia doc Caffè.


Si parla di