Eventi

La befana a teatro con spettacoli musicali e merenda per tutti a Fauglia

Venerdì 6 gennaio, alle ore 16 (con replica alle 17.30), appuntamento per i più piccoli con lo spettacolo musicale 'Storia di Babar l'elefantino' e 'Il canto del piccolo grillo' prodotto da VinOperArte e Teatro della Rosa.

Era il 1931, quando Jean de Brunhoff, artista e pittore francese, decise di scrivere e illustrare la 'Storia di Babar l'elefantino' che la moglie Cécile aveva inventato per i loro bambini. Qualche anno dopo, Francis Poulenc si trovava a suonare il pianoforte in famiglia e una nipotina che si annoiava gli propose di mettere in musica la sua storia preferita. Lo spettacolo racconta le vicende di Babar prima di tutto attraverso la musica, poi vengono le parole, infine le immagini.

'Il canto del piccolo grillo', invece, è una storia di insetti, musica e pittura. Tre strani professori discutono su come, quando, dove e perché cantano i grilli. In una buffa conferenza si cimentano nella dimostrazione delle loro teorie, ognuno al proprio strumento: il Professor Cicalibus al pianoforte, il Dottor Bombus al violoncello, la Dottoressa de Grillis alla tavolozza con pennelli e colori.

Al termine dello spettacolo delle 16, in teatro arriverà la befana per salutare grandi e piccini.

Seguirà la replica delle 17.30 e poi la merenda per tutti offerta dagli Amici di Edda.

Biglietto unico 5 euro, per prenotazioni telefonare al cell dedicato (+39 392 1373389) o inviare una mail a info@teatrodifauglia.it


Si parla di