Eventi

'Aspettando la Battaglia' a Cascina

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio si terrà la 15ª edizione della manifestazione 'Aspettando la Battaglia', ispirato alla Battaglia di Cascina avvenuta nel 1364.

Per tutta la durata dell'evento il centro storico si popolerà di artigiani, mercanti, armati, giullari, cavalieri, dame e contadini, tutti collocati in un quadro storico con suggestive ambientazioni, musiche, bevande e cibo.

L’evento nasce con la volontà di ricreare l’atmosfera di un borgo toscano alla fine del ‘300, ricostruendo la vita, le attività e i divertimenti nel periodo antecedente alla battaglia di Cascina del 29 Luglio 1364 combattuta tra Pisa e Firenze.

Tante saranno, infatti, le attività che si susseguiranno durante le tre giornate: dai tornei d’arco ei duelli ad impatto pieno di scherma medievale.

La rievocazione storica 'Aspettando La Battaglia', organizzata dal Comitato Cascina A.D. 1364 con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale cascinese e il patrocinio della Provincia di Pisa e della Regione Toscana, è inserita all’interno dell'elenco delle 54 rievocazioni storiche riconosciute dalla Regione Toscana e riporta per tre giorni il medioevo a Cascina.


Si parla di