Eventi

'Armonie dalla Grecia'

Alif, Centro Linguistico Interculturale avvisa che il 4 febbraio 2020 è prevista una giornata all'insegna della tradizione, della musica e delle danze greche, con la preziosa partecipazione dello scrittore, musicologo Carmelo Siciliano, che ci racconterà il suo libro "Sentire La Grecia", accompagnato dalle voci del Coro Greco Makedonìa, diretto dall'esplosiva Maestra Benedetta Pallesi e dall'armonia delle danze greche con i ballerini del Gruppo Atena Balli Greci in Toscana con la travolgente Georgia Bourou.

Un giornata di arricchimento culturale in cui verranno discusse delle tematiche con allegria e condivise con gli studenti del liceo classico Galilei di Pisa alla presenza della preside Gabriella Giuliani.

Tematiche che ci legano alla socievolezza della Grecia con la sua storia, la tradizione musicale e linguistica, queste verranno affrontante dai docenti Vincenzo Muggittu (Liceo Classico G. Galilei), Donatella Puliga (Università degli studi di Siena), Manuela Paschi(Università degli studi di Pisa) e Agata Concetta Mirabella (Liceo Carducci).

Ricordiamoci che siamo figli della Grecia con la sua arte, le tradizioni, le melodie musicali, i suoi filosofi e i suoi miti. Non ultimo il codice linguistico senza il quale l'italiano non avrebbe dinamismo.


Allegati

Si parla di