Eventi

Presentazione di 'Amore e potere in Kinzica: tra dame, sante ed eroine' all'Orsa Minore

Venerdì 26 febbraio 2016 alle 6 di sera, alla libreria l'Orsa Minore, in via Coccapani 1/a, Pisa, andrà in scena la presentazione del libro 'Amore e potere in Kinzica: tra dame, sante ed eroine'. Gli autori, Alessandro Bargagna e Chiara Celli (City Grand Tour) propongono itinerari alla scoperta di Pisa e dintorni unendo storia, tradizione ed intrattenimento dal 2008. Insieme all'editrice Elena Marchetti (Marchetti Editore), hanno deciso di mettere nero su bianco questi itinerari nella collana 'A giro per Pisa'

'Amore e potere in Kinzica: tra dame, sante ed eroine' è il primo di almeno 16 percorsi, che ci faranno scoprire una Pisa diversa e ci faranno conoscere ancora meglio la città in cui viviamo.

Questo itinerario si muove tra i palazzi, le chiese e i vicoli del quartiere a sud dell’Arno: da San Paolo a Ripa d’Arno alla Fortezza Sangallo, passando per la Spina, Casa Studiati, Piazza la Pera e il Santo Sepolcro. Leggendo, si ascoltano le voci di Luisa del Lante, Maria Mancini Colonna, Kinzica e le preghiere di Sant’Ubaldesca e Santa Bona che vibrano come note musicali tra le righe del racconto. Donne forti, umili, ma determinate che cambiarono il volto di Pisa si presentano al lettore nei luoghi che un tempo le rappresentarono: così le pietre si trasformano in parole e la passeggiata in un impossibile dialogo. La presentazione del libro da parte degli autori sarà accompagnata da immagini ed Elena Marchetti ci parlerà del progetto alla base di questa nuova collana della sua casa editrice.


Allegati

Si parla di