Eventi

Al Rossini 'Troppo rumore'

Un’amicizia raccontata e recitata che fa riflettere sull’importanza di ascoltare e rispettare gli altri. Il “RoRò” è uno spazio amico dei piccoli spettatori! L’intento della rassegna di teatro-ragazzi che ogni domenica alle 17 porta sul palco interessanti spettacoli dedicati a loro, è proprio quello di coinvolgere i giovanissimi, portarli a teatro con le loro famiglie per un momento di condivisione e divertimento.

Al RoRò sbarca uno spettacolo dedicato ai bambini questo weekend. Domenica 7 aprile alle 17 arriva Troppo rumore (4-9 anni) a cura di Bubamara Teatro - Teatro di Buti. Una lettura spettacolo di e con Luisa Baschieri e Paola Marcone liberamente tratta dall’omonima opera dell’olandese Max Velthuijs, uno dei più famosi illustratori di libri per bambini nei Paesi Bassi, scomparso nel 2005.

Il signor Coccodrillo suona con grande passione il violino e non sa di creare grande disturbo al suo vicino di casa, il signor Elefante, che invece ama leggere in santa pace.

Quando anche il signor Elefante decide di seguire la sua vena artistica, tra i due verrà a crearsi una guerra a colpi di note e di strumenti musicali che li porterà a capire che è meglio trovare un accordo e provare a fare un concertino insieme.

La pace, l’amicizia e l’arte sono alla base di una storia semplice, ma che può risultare un tenero stimolo per far riflettere i bambini sull’importanza dell’ascolto e del rispetto degli altri. Le azioni sceniche parlano loro con semplicità e chiarezza di libertà, tolleranza, amicizia.


Si parla di