Cronaca

Vecchiano, la Lega Nord: "Inefficace la ztl anti-prostituzione a Migliarino"

Il gruppo leghista chiede anche un incontro alle autorità affinchè facciano chiarezza sull'accoglienza dei profughi sui territori di Vecchiano e San Giuliano Terme

Una Ztl che non sta risolvendo il nodo prostituzione a Migliarino, ma ha solo spostato il problema. E' quanto denuncia la Lega Nord Val di Serchio. "La zona a traffico limitato, inaugurata  dal sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori per trovare una soluzione all'annoso problema della prostituzione nella zona industriale di Migliarino, non sta producendo i risultati sperati. Intanto - denuncia la portavoce leghista Carla Abruzzese - ci preme far notare la mancanza di telecamere ai varchi e da indiscrezioni pare che i trans si spostino nell'adiacente Via Traversagna e si procurino così la clientela in altri modi". "A nostro parere - prosegue Abruzzese - non vi è un controllo efficace da parte delle forze dell'ordine e neanche un servizio supplementare di Polizia Municipale che, forse, dovrebbe essere presente ogni notte".

"La Lega Nord Val di Serchio chiede inoltre - prosegue la portavoce leghista - un incontro pubblico con le massime autorità comunali di San Giuliano Terme e Vecchiano che si sono rese disponibili all'accoglienza dei presunti profughi affinché i residenti possano finalmente essere messi al corrente in modo chiaro dei progetti di accoglienza previsti poichè riteniamo che abbiano un dovere di trasparenza nei confronti dei cittadini".

Si parla di