Cronaca

Toscana Aeroporti: Giani Ad, Naldi vicepresidente esecutivo

Dopo l'elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, questi ha approvato le cariche sociali con compiti operativi

Gina Giani

Il Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti si è riunito oggi, 1 giugno, ed ha approvato le cariche sociali con i ruoli operativi. Confermata Gina Giani Amministratore Delegato, così come vicepresidente è ancora Roberto Naldi, a cui sono stati attribuiti poteri, deleghe e responsabilità in materia di indirizzo e di piani strategici della società e delle iniziative legate alle attività immobiliari nonchè alla gestione e realizzazione di progetti speciali. In virtù di tali poteri il vicepresidente Naldi è da considerarsi esecutivo.

Il CdA ha poi nominato come vicepresidente Pierfrancesco Pacini. Al consigliere Vittorio Fantisono stati attribuiti poteri, deleghe e responsabilità in materia di progetti speciali individuati dal Consiglio, ivi incluso il progetto afferente la realizzazione della nuova pista e della nuova aerostazione dell'aeroporto di Firenze. In virtù di tali poteri il consigliere Vittorio Fanti è da considerarsi esecutivo.

Confermato alla carica di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi della società il presidente del Consiglio di Amministrazione Marco Carrai.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre definito la composizione dei propri Comitati interni. Il Comitato Esecutivo è composto da Marco Carrai (Presidente del Comitato), Gina Giani, Roberto Naldi, Pierfrancesco Pacini, Vittorio Fanti, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens e Jacopo Mazzei.

Il Comitato Controllo e Rischi ha come membri i consiglieri Stefano Bottai, Anna Girello e Jacopo Mazzei.

Il Comitato Nomine e Remunerazioni è composto dai consiglieri Stefano Bottai, Elisabetta Fabri e Pierfrancesco Pacini.

Confermati infine nell'Organismo di Vigilanza Edoardo Marroni, componente esterno con funzione di Presidente, Michele Giordano, come componente esterno, e da Nico Illiberi, Direttore Legale & Compliance TA, come componente interno.


Si parla di