Cronaca

Tentata rapina in banca a Saline di Volterra: bandito cacciato dagli impiegati

All'orario di chiusura della mattina il malvivente è entrato nell'agenzia della Cassa di Risparmio di Volterra ed ha minacciato il cassiere con un trincetto. Pronta reazione del dipendente che, aiutato dai colleghi, ha respinto l'aggressore poi fuggito

Sperava di mettere a segno un colpo ricco e veloce, ma ha trovato la ferma opposizione dei dipendenti della banca. Intorno alle 13.30, appena prima della chiusura, un malvivente è entrato nell'agenzia della Cassa di Risparmio di Volterra a Saline, armato di trincetto. Si è coperto il volto, si è diretto dal cassiere e lo ha minacciato, intimandogli di dargli i soldi.

Il dipendente non si è fatto intimorire. Ha chiuso la cassa ed ha allontanato con una spinta il rapinatore, dando l'allarme. E' scattata così una colluttazione fra gli impiegati e il malintenzionato, che ha dovuto battere in ritirata e darsi alla fuga a piedi. Subito allertati i Carabinieri che sono giunti sul posto poco dopo, ma l'uomo si era già dileguato.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l'accaduto e le indagini sono in corso. E' possibile che si tratti di un soggetto che ha già colpito sul territorio.


Si parla di