Cronaca

Maltempo, alberi pericolanti e black out: disagi in molte zone del pisano

Il forte temporale che ha colpito stanotte la nostra provincia ha provocato qualche problema soprattutto a San Giuliano Terme e a Vecchiano. Lunghi black out si sono verificati nella zona dell'aeroporto. Decine le chiamate ai vigili del fuoco

Qualche disagio causato dal maltempo che in queste ore si è abbattuto sulla nostra provincia. Alberi pericolanti e black out in alcune zone di Pisa e decine di interventi dei vigili del fuoco che, dall'alba, sono al lavoro per rispondere alle richieste di intervento legate al forte temporale che si è abbattuto sulla città e nell'hinterland.
Le richieste di intervento per la rimozione di rami pericolanti o caduti sulla strada hanno riguardato i comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano, a nord di Pisa. In città lunghi black out nei quartieri vicino all'aeroporto, San Giusto e San Marco, che però non hanno causato nessuna difficoltà all'operatività dello scalo. Il guasto sulla linea di media tensione è già stato riparato dai tecnici di Enel. Un intervento dei Vigili del Fuoco per un’insegna di un negozio pericolante in Corso Italia e alcuni ristagni d’acqua in via Umbria, zona le Piagge, che si sono formati nei momenti di pioggia più intensa e sono svaniti nei minuti successivi quando le precipitazioni si sono attenuate.
 

L'allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile regionale resterà in vigore fino alle 20 di stasera.


Si parla di