Cronaca

Teatro del Silenzio: tutte le istruzioni sulla viabilità

Ecco le direttive per quanto riguarda i parcheggi, le biglietterie e le strade chiuse al traffico: l'organizzazione raccomanda agli spettatori di arrivare con largo anticipo per evitare ingorghi

Via dell'Uccelliera

Queste le direttive in fatto di viabilità per giovedì 21 luglio, giorno in cui si svolgerà “Bravo Italy & China” al Teatro del Silenzio di Lajatico.

Ore 15,00: il piazzale del bar ristorante Pasquino, alla Sterza, sarà il parcheggio principale dell'evento, aperto e gestito dai volontari dalle 15. Alla stessa ora è prevista l'apertura della biglietteria il ritiro o l'acquisto dei biglietti.

Dalle 17: l’accesso La Mandriola, attraverso la strada 439, per il teatro sarà l’unica via di accesso per i disabili che avranno un'apposita area parcheggio dedicata e da lì troveranno mezzi di trasporto sociale per ogni necessità.

Dalle ore 18,30: l’accesso La Mandriola sarà aperto per accedere al parcheggio Poggio a Lupo, per evitare il congestionamento del parcheggio da Pasquino negli orari a ridosso del concerto, anche se si precisa che il parcheggio da Pasquino rimarrà funzionale e servito da bus navetta fino alle ore 20,00 circa.

Dalle ore 20,00: sarà interdetto al solo pubblico l’accesso La Mandriola e le auto saranno dirottate verso San Giovanni, direzione Lajatico. L’accesso La Mandriola in questo orario rimarrà comunque praticabile dai disabili e dall’organizzazione.

Come l’anno scorso gli NCC invitati, dotati di pass auto, residenti e bus navetta potranno percorrere la strada La Sterza-Lajatico e l’accesso al parcheggio per gli ospiti, situato al campo sportivo, sarà consentito esclusivamente a chi è dotato di apposito pass auto.

La Via della Quercia al Santo, che scende verso il Parcheggio Poggio a Lupo e risale in direzione del teatro, è praticabile esclusivamente da organizzazione, invitati di rilevanza e mezzo sociale della Misericordia di Lajatico.

La via di accesso principale al teatro, quella dell’Uccelliera, per evitare transito indiscriminato e non controllato, sarà interdetta a qualsiasi mezzo e qualsiasi sia la sua provenienza tanto che, all’inizio dell’incrocio, appositi dissuasori di accesso saranno posizionati per evitare errori di apprendimento.

Apposita cartellonistica e personale addetto alla viabilità forniranno migliori e dirette spiegazioni nel percorso.

L’inizio del concerto e’ previsto per le ore 20,15. Si consiglia l’arrivo con largo anticipo e un abbigliamento casual.

 


Si parla di