Cronaca

Alberi, un altro intervento: saranno tagliati quattro pini pericolanti

L'intervento è previsto in via di Pratale e via Rosselli, con successiva riqualificazione stradale, visto che l'asfalto è danneggiato dalle radici dei pini. Intanto terminata la piantumazione dei bagolari in via del Marmigliaio

I nuovi bagolari in via del Marmigliaio

Continua il monitoraggio del patrimonio arboreo della città da parte dell'amministrazione comunale. Terminata la piantumazione dei 31 bagolari in via del Marmigliaio, da giovedì 3 dicembre inizia un altro intervento degli operai di Eurambiente in via Fratelli Rosselli, all’angolo con via di Gello, e in via di Pratale all’altezza dei civici 31 e 51.

Saranno sostituiti quattro pini le cui radici hanno distrutto l’asfalto e i marciapiedi, creando seri problemi di sicurezza per la circolazione di auto, bici e pedoni con avvallamenti e rialzamenti improvvisi. Questi esemplari inoltre hanno un’inclinazione molto forte che li rende pericolosi e pericolanti. I lavori prevedono il taglio delle radici e delle piante (a cura di Eurambiente) e la riqualificazione del tratto di strada e marciapiede interessato (a cura di Avr/Pisamo). Successivamente saranno ripiantumate nuove specie più adatte a crescere in un contesto urbano, all’interno di un progetto di riqualificazione che riguarderà anche altre strade.


Si parla di