Cronaca

Via Fiorentina, spazzatura davanti alla porta di casa: "Una scena poco gradevole"

Un nostro lettore Gaetano protesta contro la grande quantità di spazzatura lasciata dai cittadini fuori dagli appositi contenitori. "E' troppo faticoso piegare gli scatoloni - ci dice - li lasciano interi fuori dai cassonetti"

"Questa è la scena che ogni dì trovo dinanzi casa, come posso far spostare i contenitori?" E' un nostro lettore, Gaetano, a scriverci per informare della situazione che trova di fronte alla porta di casa in via Fiorentina, davanti ai campi di calcio, nel quartiere de La Cella a Pisa, uno dei tanti problemi segnalati ogni giorno da voi lettori che noi di Pisatoday cerchiamo di rendere pubblici per sperare che certe situazioni siano risolte.

"La gente non lascia l'immondizia fuori perchè i cassoni sono pieni, li svuotano tutti i giorni - ci spiega Gaetano - spesso chiamo in Comune per far portare via anche l'ingombrante ma far spostare i cassonetti è cosa impossibile". Certo non è una bella visuale trovarsi di fronte rifiuti di ogni genere posizionati accanto ai cassonetti, senza considerare la quantità di scatoloni schierati a fianco dei raccoglitori della carta, perchè è troppo 'faticoso' mettersi a piegare il cartone per farlo entrare nei cassonetti.

Forse, al di là della posizione dei contenitori, basterebbe solo un po' più di civiltà da parte di tutti e nel rispetto di tutti.

INVIACI LA TUA SEGNALAZIONE ALL'INDIRIZZO OPPURE INVIACI UN MESSAGGIO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Si parla di