Cronaca

Sicurezza: nel mese di marzo 30 arresti e sequestrati 135 chili di droga

Oltre al contrasto alla criminalità le Forze dell'Ordine hanno eseguito controlli per la sicurezza stradale: in 13 sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza

Immagine di archivio

E' stato un mese intenso per le Forze dell'Ordine pisane, anche grazie all'azione condivisa e decisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare si registrano risultati importanti per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In totale sono state arrestate 30 persone, a vario titolo, e sono stati sequestrati 135,5 chilogrammi di droga. Nel dettaglio sono 134,6 chilogrammi di cocaina, 364,84 grammi di marijuana, 525,8 di hashish, 36,4 di eroina, 3,7 di cannabinoidi e 3 di anfetamina. Sequestra poi la somma complessiva di 7.535 euro quale provento di reato.

Le Forze di Polizia hanno svolto inoltre dei servizi che sono stati pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d’età più giovani. Sono stati sanzionati 4 conducenti sorpresi in condizioni di alterazione psicofisica derivante dall'assunzione di sostanze stupefacenti e 13 per guida in stato di ebbrezza.


Si parla di