Cronaca

Via Bovio: fino al 31 marzo trattamenti shiatsu gratuiti

L'iniziativa presso lo Studio Zen Shiatsu di Federico Triana per far conoscere quest'arte di origine giapponese

Fino al 31 marzo lo studio Zen Shiatsu di Federico Triana offre trattamenti shiatsu gratuiti. L’iniziativa nasce per far conoscere quest’arte a quanti non hanno mai avuto l’occasione di provarla. Lo shiatsu è un’arte corporea di origine giapponese che attraverso specifiche modalità di contatto con i palmi delle mani e con i pollici favorisce un cambiamento positivo e un riequilibrio profondo dell’organismo di chi lo riceve.

A fare i trattamenti è Federico Triana, operatore e insegnante di shiatsu. Nato a Bogotà, in Colombia, Triana si avvicina a questo mondo a 17 anni e da allora la sua vita è stata sempre improntata allo studio e alla pratica di quest’arte. E’ proprio alla ricerca di una formazione professionale, che Triana decide di venire a vivere in Italia. Arriva a Pisa nel 2001, dove si iscrive all’Università di Pisa, alla Facoltà di Scienza Agrarie, per proseguire con la laurea specialistica e un dottorato in Agrobioscienze alla Scuola Superiore Sant’Anna. Ma contemporaneamente frequenta la scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong, sotto la guida di Alberto Giacomini e Giulia Giordan, dove si diploma nel 2008 con una tesi dal titolo 'Lo Shiatsu per il disagio emozionale'.

Nel 2010 ha fondato l’Associazione Hilos (www.hilos.it), con l’obiettivo di promuovere arti e discipline volte al miglioramento dello stato di benessere della persona nei suoi diversi aspetti. In seguito insieme a Luciano Marconcini, insegnante esperto della Scuola di Zen Shiatsu e Operatore di Qi Gong terapeutico, ha dato vita al percorso di formazione amatoriale e professionale in shiatsu della Scuola Shen Ming. Inoltre ha partecipato a corsi e seminari di altre discipline per complementare ed integrare la sua formazione (Moxibustione, Fiori di Bach, EFT, Ilahinur, Psych-Plus, JoyTouch ed altre) e continua a ricercare in questo ambito nuove fonti di arricchimento personale e professionale. 

Studio Zen Shiatsu, via Bovio 14 PISA
Per prenotazioni: 328 7967852 

Si parla di