Cronaca

Servizio Civile a Cascina: parte il progetto Cascina Accoglie

“Cascina accoglie” è il progetto attivato quest’anno per svolgere il servizio civile nazionale. Una scelta interessante per giovani tra 18 e 28 anni che vogliano partecipare per un anno a progetti di solidarietà sociale e affrontare una formativa esperienza di volontariato con una piccola retribuzione mensile. “Cascina accoglie” propone il supporto alle attività educative scolastiche ed extrascolastiche per garantire migliore integrazione a tutti i bambini e ragazzi; interventi di capillarizzazione delle informazioni relative al settore educativo.

Per partecipare alle selezioni (sono disponibili 15 posti), c'è tempo fino al 21 ottobre. I ragazzi di età compresa fra 18 e 28 anni possono presentare domanda presso Arci Servizio Civile Pisa, Via Galiani 1, tel. 3487668718. I volontari selezionati avranno una retribuzione mensile di €433,80 a fronte di 1400 ore di servizio in un anno.

Per informazioni, chiarimenti e la modulistica necessaria, è possibile visitare il sito https://www.ascpisa.net, telefonare allo 050-830869 o recarsi tutte le mattine dalle 9 alle 13:30 presso la sede di Arci Servizio Civile - Pisa  in via Galiani n.1 in località I Passi.

Ulteriori informazioni sul sito internet del Comune di Cascina www.comune.cascina.pi.it

Per informazioni su tutti i progetti attivati in Italia (e all'estero), è possibile consultare il sito nazionale https://www.serviziocivile.it

Giovedì 13 ottobre alle ore 16 presso la Biblioteca del Comune di Cascina, viale Comaschi 67, verrà presentato il progetto “Cascina Accoglie”