Cronaca

Pontedera, raccolta alimentare nei supermercati Coop: oltre 4mila chili di materiale

Un buon risultato l'iniziativa che è stata promossa sabato 12 dicembre. I generi alimentari e non che sono stati raccolti verranno distribuiti agli enti caritatevoli della città che provvederanno a consegnarli alle persone bisognose

La raccolta di generi alimentari promossa per sabato 12 dicembre sostenuta dalle associazioni di volontariato presso i punti COOP di Pontedera e Fornacette ha registrato un bel risultato finale pari a 4.583 kg.

La raccolta, all’interno del progetto CondividiAMO, è stata coordinata dal Comune di Pontedera e dalla Sezione Soci COOP della Valdera; durante tutta la giornata più di 50 volontari appartenenti a Croce Rossa, San Vincenzo de' Paoli del Centro e dei Villaggi, Centro Fonte di Vita, Centro Aiuto alla Vita, Caritas, Misericordia e Gioventù Francescana si sono avvicendati nei punti vendita COOP di Pontedera e Fornacette per raccogliere il dono degli alimenti offerti dalle persone che hanno fatto la spesa nel supermercato.

L’assessore al sociale del Comune di Pontedera, Marco Cecchi, ha salutato e ringraziato i volontari presenti per l'aiuto concreto portato alle famiglie più povere della città. Già dalla mattina di lunedì gli alimenti a lunga conservazione immagazzinati nei locali del Comune e contenenti pasta, latte, olio, pelati, pannolini e altri beni alimentari saranno distribuiti in modo equo tra gli enti caritatevoli della città. Gli enti a loro volta provvederanno a consegnarli alle famiglie più bisognose di Pontedera già prima di Natale sia attraverso le mense, sia attraverso i cosiddetti 'pacchi famiglia'.

Una raccolta che, come quella del 28 novembre organizzata dal Banco Alimentare, vede portare un solido aiuto al bisogno alimentare della città.


Allegati

Si parla di