Cronaca

Piazza dei Miracoli vede la luce: riapertura a fine marzo

L'Opera della Primaziale Pisana ha stabilito che i monumenti e i musei riapriranno il 27 marzo 2021

La luce in fondo al tunnel: è ciò che rappresenta la decisione presa dalla Deputazione dell'Opera della Primaziale Pisana riguardo alla riapertura dei musei e dei monumenti di Piazza dei Miracoli. Il sito monumentale, ad esclusione del Duomo nel quale vengono celebrate le messe religiose, è ormai chiuso da fine novembre 2020: i turisti e gli appassionati dell'arte e dell'architettura potranno tornare a visitare i gioielli custoditi nella piazza dalla fine del prossimo mese di marzo.

L'Opera infatti ha stabilito che dal 27 marzo 2021 si riapriranno i battenti alle visite, tenendo conto ovviamente dell'andamento dell'epidemia in quel momento. L’Opera della Primaziale Pisana inoltre offrirà, tutti i martedì del mese di aprile, ai residenti della Provincia di Pisa, un ingresso gratuito per il Camposanto e il museo dell’Opera del Duomo, con prenotazione (la cui modalità sarà inserita nei prossimi giorno sul nostro sito internet www.opapisa.it ).

Le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso monumentale stanno andando regolarmente avanti così come tutte le attività di vigilanza del complesso monumentale.


Si parla di