Cronaca

Previsioni meteo per il week-end: nuvolosità irregolare e piogge sparse

Dopo una settimana di bel tempo il fine settimana sarà coperto e piovoso, specie durante la giornata di sabato. A Pasqua lieve miglioramento, ma il cielo rimarrà coperto con possibili precipitazioni irregolari fino a sera. Temperature in calo

Ecco le previsioni per il fine settimana offerte da Rete Meteo Amatori:

Copertura nuvolosa sempre più diffusa e consistente con precipitazioni che dapprima coinvolgeranno le aree alpine ed il settore compreso tra Liguria di levante ed Emilia Romagna per poi interessare gran parte del nord. Sui rilievi alpini e appenninici le precipitazioni assumeranno carattere nevoso con quota neve al di sopra dei 1200 metri sulle Alpi, intorno ai 1000 metri sull'Appennino tosco-emiliano con quota neve in diminuzione notturna.

Al contempo piogge o rovesci si porteranno verso il centro peninsulare risultando diffusi tra il pomeriggio e le ore notturne, in particolare su Toscana, Umbria e Marche. Il meridione vedrà le prime precipitazioni tra la serata la notte con interessamento più diretto di Campania tra le ore serali e notturne. Ventilazione orientale e sud-orientale in intensificazione nel pomeriggio in area adriatica e in tarda serata in area tirrenica con venti occidentali.

A Pisa oggi cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi anche temporaleschi. Venti deboli meridionali moderati lungo costa. Temperature in calo.

Domenica cielo ancora irregolarmente nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse.


Si parla di