Cronaca

Turismo: il Porto di Pisa ed il caciucco su 'Linea Blu' della Rai

Nella puntata del 27 agosto del noto programma di Rai 1 andranno in onda il porto di Boccadarno, i Navicelli ed anche la specialità culinaria 'alla marinese'

Linea Blu, una delle storiche trasmissioni Rai dedicate all'ambiente e agli ecosistemi marini, ha trasformato per un giorno il Porto di Pisa in un set televisivo. La troupe e la conduttrice Donatella Bianchi, accompagnati dall'amministratore delegato Simone Tempesti, hanno visitato la struttura e girato alcuni servizi per raccontare, a tre anni dall'inaugurazione, lo sviluppo del progetto ed il recupero dell'area, con un occhio come al solito al buon cibo.

Oltre alle strutture ed ai paesaggi pisani, in onda il prossimo 27 agosto alle ore 14 su Rai 1, con la partecipazione di Fabiano Corsini sarà presente una finestra dedicata alla ricetta del 'caciucco alla marinese'.

"Sono riuscito ad attrarre le telecamere di Linea Blu grazie alla collaborazione della conduttrice Donatella Bianchi - commenta Tempesti – sono orgoglioso di aver contribuito in modo efficace alla scelta di dare visibilità nazionale al sistema nautico del territorio, alle vie d'acqua e alla cantieristica, dal Porto di Boccadarno fino alla Darsena Toscana, navigando tra Arno, Navicelli e Incile".

" Linea Blu è un grande palcoscenico nazionale - ha concluso l'Ad - soprattutto perché condividiamo con la produzione gli stessi valori: rispetto dell'ambiente, progresso sostenibile e amore per il nostro territorio".


Si parla di