Cronaca

Treni, piove su una carrozza della Pisa-Aulla: pendolari con l'ombrello aperto

La foto postata sulla pagina 'I problemi della linea FS Pisa-Aulla' ha mandato su tutte le furie il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi che critica la condizione dei convogli regionali: "Trenitalia fa acqua da tutte le parti"

La foto postata su Fb

Piove sulla linea Pisa-Aulla. E i pendolari aprono l'ombrello...sopra il treno. E' una foto che ha dell'assurdo quella che testimonia la situazione sui treni regionali e che è stata postata da un utente sulla pagina Facebook 'I problemi della linea FS Pisa-Aulla'. "I pendolari ormai ci sono abituati... e bello vedere le facce delle persone che usano la nostra linea per la prima volta!!!", questo il commento sopra la foto. Un altro utente del gruppo aggiunge che "era già successo! Ed era successo d'estate per giunta quando si era rotto il condizionatore e gocciolava in testa alla gente. Mamma mia...ridiamo per non piangere''.

Critico il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che sul suo profilo di Fb commenta: "Trenitalia fa acqua da tutte le parti. Ecco come si viaggia sui treni regionali quando piove come ieri! E questo è intollerabile. Il governo deve intervenire rapidamente". Il governatore ricorda che "in Toscana abbiamo investito 90 milioni di risorse nostre (sottraendole ad altre attività) per impedire la paralisi del sistema. Ieri a Roma i presidenti delle altre regioni hanno condiviso la mia proposta: fare del trasporto regionale la priorità!". Rossi sottolinea che "il ministro Lupi si è impegnato per organizzare un tavolo di lavoro per discutere, trovare soluzioni. È il minimo. Almeno quando c'è un tavolo c'è un confronto e, se necessario, anche scontro".
(ANSA)


Si parla di