Cronaca

San Giuliano Terme: oltre 300mila euro per le asfaltature

Approvato il piano che contiene il rifacimento complessivo di via dei Condotti e delle strade limitrofe

La Giunta di San Giuliano Terme ha approvato il progetto per il primo lotto del piano di asfaltature nel territorio comunale . Dopo il ripristino del manto stradale di via dei Condotti, di via Puccini in corrispondenza dell'incrocio e di via Pontecorvo a La Figuretta all'altezza della nuova rotatoria e dell'incrocio con via del Brennero, l'amministrazione comunale metterà in pratica un ulteriore piano di asfaltature distribuite in gran parte delle frazioni del territorio comunale, andando a sanare situazioni critiche segnalate dai cittadini. La cifra destinata a questa prima serie di interventi ammonta a 321mila euro.

"Le asfaltature che abbiamo approvato e quelle che sono in programma - commenta Matteo Cecchelli, assessore al bilancio e alla progettazione - consentiranno di aumentare la sicurezza di chi usufruisce delle strade. Non solo. Il miglioramento complessivo delle infrastrutture pone le basi per una crescita anche economica del territorio. A questo primo lotto del piano di asfaltature ne seguiranno altri due, a cui l'amministrazione dedicherà ulteriori risorse".

"Abbiamo portato a casa un importante risultato con l'asfaltatura pressoché totale di via dei Condotti e strade limitrofe, come via Bellini, via Vecchia dei Condotti e via Puccini - fa sapere Francesco Corucci, assessore ai lavori pubblici - e con la sistemazione dell'intersezione fra via Pontecorvo e via Puccini, tra La Fontina e la Figuretta. Ma non ci siamo fermati. Questo piano di asfaltature, di cui è stato approvato per ora il primo lotto, si caratterizza sia per la sua capillarità che per la capacità di dare risposte a richieste e segnalazioni dei cittadini. Sarà interessata gran parte delle frazioni, mentre certamente verranno sanate situazioni di particolare criticità. Documenteremo questi interventi sui nostri canali non appena partiranno".


Si parla di