Cronaca

Arresti per droga: in manette il fornitore degli spacciatori dell'asse Pisa-Napoli

A metà marzo erano state arrestate 5 persone nell'ambito dell'operazione 'Ice-Cream'. Adesso la Polizia di Napoli è riuscita a catturare quello che è ritenuto essere il fornitore del gruppo, mettendolo a disposizione della AG di Pisa

Dopo i 5 arresti a Pisa dell'operazione 'Ice-Cream' di due settimane fa, un altro colpo viene inferto all'organizzazione che trasportava e smerciava droga in città da Napoli. La Polizia di Stato partenopea è riuscita ad arrestare quello che è ritenuto essere il fornitore del gruppo, T. D., tunisino di 50 anni, con numerosi precedenti in materia di stupefacenti. E' stato trovato a Napoli, dopo giorni di appostamenti e ricerche. Adesso è confinato presso la casa circondariale di Poggio Reale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti T. D. avrebbe rifornito il mercato pisano con la droga comprata nel capoluogo campano a minor prezzo, con poi gli emissari arrestati a metà marzo che gestivano a Pisa le compravendite. Si sarebbe trattato di numerosi quantitativi di cocaina ed eroina smerciati tra l'agosto ed il dicembre dello scorso anno. 


Si parla di