Cronaca

Nell'atrio di Palazzo Gambacorti una mostra di artisti locali a scopo benefico

Successivamente alla mostra sarà possibile l'acquisto delle opere offerte dagli artisti e il ricavato andrà interamente a favore del Centro di Aiuto alla Vita

L'inaugurazione della mostra

Inaugurata ieri giovedì 2 febbraio, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa Veronica Poli, una mostra di opere di artisti locali della sezione viareggina dell’Unione Cattolica Artisti Italiani e dell’associazione Est Ovest Est di Pisa. Le opere saranno esposte, con il patrocinio del Comune di Pisa, dal 1 all’8 febbraio nell’atrio di Palazzo Gambacorti da lunedì a sabato con orario 7.30 -19. La mostra è stata organizzata a scopo benefico: successivamente alla mostra, infatti, sarà possibile l’acquisto delle opere offerte dagli artisti e il ricavato andrà interamente a favore del Centro di Aiuto alla Vita, associazione che da più di 40 anni a Pisa offre sostegno alle donne nella delicata fase della gravidanza e del parto.

L’Ucai è un’associazione fondata nel 1947 da monsignor Montini, Arcivescovo di Milano, successivamente diventato Papa Paolo VI. L’Associazione Est Ovest Est è un’associazione di promozione sociale, nata a Pisa e impegnata nello scambio artistico, culturale e sportivo tra Occidente e Oriente. Gli artisti locali che esporranno le loro opere saranno:Luisa Barbieri, Sandra Beltrami , Marcella Bertoli Barsotti, Alessio Bianchini, Elisa Debernardi, Francesco Fiorini, Giacomo Giacomelli,  Angelica Medrano, Roberto Musetti, Sandro Salvati, Valentina Tozzi, YiTong Wang.


Si parla di