Cronaca

Previsioni meteo: Pasqua e Pasquetta nel segno della variabilità

Non sarà una Pasqua particolarmente soleggiata. Domenica infatti sono previste piogge soprattutto nella mattinata, mentre il tempo migliorerà a partire dal pomeriggio. Lunedì possibile la classica gita fuori porta

Le previsioni per la mattina di Pasqua

Sarà una Pasqua all'insegna del tempo variabile quella che ci attende. Le condizioni meteo infatti sembra proprio che rimarranno incerte, con il cielo che comunque migliorerà per Pasquetta, permettendo quindi la classica gita fuori porta.

Ecco le previsioni regionali del Consorzio Lamma Toscana.

DOMENICA 8 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con tendenza ad attenuazione della copertura in serata. Rovesci sparsi in mattinata, anche a carattere temporalesco, in rapido trasferimento dalle province nord occidentali al resto della regione. Nel pomeriggio condizioni di spiccata variabilità con rovesci sparsi, tendenti ad esaurirsi in serata. Neve sulla dorsale appenninica oltre i 1100-1300m di quota.
Venti: deboli o moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali.
Mari: molto mossi, in graduale attenuazione.
Temperature: in sensibile diminuzione.

LUNEDì 9 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte. La copertura risulterà più consistente sulle province settentrionali.
Venti: deboli da nord est tendenti a disporsi da ovest nord-ovest nel corso del pomeriggio.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento.


Si parla di