Cronaca

Mai troppo tardi per l'amore: matrimonio in Rsa a San Giuliano Terme

La Fondazione Casa Cardinale Maffi di Mezzana celebra i due ospiti che si sono conosciuti e sposati in struttura

La coppia appena sposata

Questa mattina, 9 luglio, Franco Marsella e Giuseppina Gullo hanno realizzato il loro sogno d'amore, convolando a nozze nel Municipio di San Giuliano Terme. Si sono conosciuti sette anni fa nella Rsa della Fondazione Casa Cardinale Maffi di Mezzana in provincia di Pisa, una delle realtà che la Fondazione gestisce tra la Toscana e la Liguria. 

Prima di conoscere Franco, Giuseppina stava molto male. Era arrivata a Mezzana dopo una malattia che l'aveva fortemente debilitata. Poi l'incontro con il suo futuro sposo che ha iniziato a prendersi cura di lei e che è diventato prova vivente del potere curativo dell'affetto.

Presenti alla celebrazione oltre ai loro figli, al nipote e al fratello e alla sorella di Giuseppina, le testimoni ufficiali Valeria Gentili, direttrice esecutiva della struttura di Mezzana, e Lucia Giuntini, una delle Oss a cui Giuseppina è molto legata. Anche il presidente della Fondazione Maffi Franco Falorni ha voluto essere in Municipio per celebrare i due innamorati della Rsa di Mezzana. Nel pomeriggio poi festa nel giardino della Rsa dove a festeggiarli ci saranno anche tutti gli altri assistiti della residenza e il personale della struttura.


Si parla di