Cronaca

Coronavirus: in gravissime condizioni il docente Marco Santagata

Il professor è stato colpito dal Coronavirus che ha peggiorato le sue condizioni di salute già precarie. E' uno dei massimi studiosi di Dante Alighieri

Covid, ricoverato in coma irreversibile Marco Santagata

Versa in condizioni disperate lo scrittore e critico della letteratura italiana Marco Santagata, docente all'università di Pisa, che è stato colpito dal Covid e si trova ricoverato presso l'ospedale Cisanello. Il virus ha complicato la sua condizione di salute già precaria e ha portato al coma irreversibile. A dare notizie sulle condizioni del 73enne, originario di Zocca, come riporta ModenaToday, è stato il figlio Andrea: "A nome di tutta la mia famiglia, vi ringraziamo per i tantissimi messaggi di stima e di affetto che stiamo ricevendo - ha scritto il figlio - Marco Santagata versa purtroppo attualmente in gravi e irreversibili condizioni presso l'ospedale di Pisa. Ancora grazie per la vostra vicinanza".

Studioso di fama internazionale di Dante Alighieri, Giovanni Boccaccio e Francesco Petrarca, come narratore, Santagata ha vinto nel 2003 il Premio Campiello con 'Il maestro dei santi pallidi' e nel 2006 il Premio Stresa di Narrativa con 'L'amore in sé' (entrambi pubblicati da Guanda). 


 

Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/attualita/ricoverato-covid-marco-santagata.html

Si parla di