Cronaca

Aeroporto, 11 dipendenti della società dell'autonoleggio licenziati: lavoratori in presidio

Dopo la comunicazione dell'azienda Gb srl, che ha avviato le procedure di licenziamento per oltre la metà dei dipendenti, i lavoratori, sostenuti dai sindacati, hanno promosso un presidio permanente: "Si tratta di una ritorsione nei nostri confronti"

Ancora un'azienda che licenzia, ancora lavoratori in protesta. Siamo alla Gb srl, società che si occupa delle autorimesse e noleggio autoveicoli presso l'aeroporto 'Galilei' di Pisa. Undici dei 18 lavoratori saranno licenziati perchè, come ha affermato la stessa società, il giro di affari si è ridotto e manca qualsiasi appoggio da parte delle banche. I dipendenti però non ci stanno, convinti che si tratti di una ritorsione nei loro confronti dopo che, durante lo sciopero sociale dello scorso 16 ottobre, avevano denunciato le dure condizioni di lavoro con un salario ridotto all'osso.

Così è stato proclamato lo sciopero ad oltranza: i lavoratori hanno così allestito un presidio permanente nella sede pisana dell'azienda e nell'area del terminal autonoleggi dell'aeroporto per dare voce e visibilità alla loro battaglia.


Si parla di