Cronaca

Illuminazione pubblica: nuovi lampioni in via Galli Tassi e Piazza del Sarto

Dopo la sostituzione di tutti i diciotto pali della luce di via Croce, proseguono gli interventi di riqualificazione dell’amministrazione comunale: installate sei nuove lanterne in via Galli Tassi

Le nuove lanterne di via Galli Tassi

Prima la nuova illuminazione pubblica in via Croce, la centralissima strada che collega le piazze Guerrazzi e Vittorio Emanuele II, dove alla fine di giugno sono stati rimossi tutti i diciotto vecchi pali della luce, ormai malfunzionanti e obsoleti, sostituiti da altrettanti lampioni più moderni e a basso consumo energetico. Poi la riqualificazione dell’impianto di via Galli Tassi, nel quartiere di Santa Maria, dove è stato realizzato il nuovo cavidotto e installate sei nuove lanterne al posto delle vecchie. Infine, quella in Piazza Del Sarto a Porta Nuova: anche in questo caso è stato realizzato il cavidotto e installati dieci nuovi lampioni.

Sono proseguiti per tutto il mese di luglio i lavori programmati di riqualificazione degli impianti d’illuminazione pubblica cittadini: gli ultimi interventi, infatti, si sono conclusi alla fine di luglio. Complessivamente in due mesi l’investimento sulla nuova illuminazione pubblica è stato di 131mila euro interamente a carico dell’amministrazione comunale: 65mila per via Croce, 31 mila in via Galli Tassi e quaranta mila in Piazza Del Sarto.


Si parla di