Cronaca

Sicurezza e degrado lungo la ferrovia: tre interventi

Dopo le segnalazioni dei residenti amministrazione comunale e Ferrovie hanno provveduto a ripristinare il decoro

Tre importanti interventi richiesti dai cittadini lungo la ferrovia, in varie zone della città, interventi che gli stessi residenti avevano segnalato all'amministrazione comunale e anche, in un caso, al nostro giornale.
 

1) E’ stata ripristinata la recinzione dei binari in zona via Monterosa - via Ponticelli, come richiesto dai cittadini di Putignano. E’ stato così eliminato il pericoloso accesso ai binari dove si svolgevano anche attività illecite.

2) Terminato l’intervento che ha riguardato l’immobile ex OMV di via Sant’Agostino in San Giusto. L’immobile, pur in disuso, era utilizzato, come hanno denunciato i residenti, per attività di spaccio. Sono stati murati tutti gli ingressi, comprese le finestre del secondo piano.

3) Buone notizie infine per i residenti del piazzale degli Scali a Porta a Mare che avevano segnalato anche a PisaToday l’abbandono, dopo i lavori di rinnovamento della recinzione ai binari, di residui di vecchie longherine. Ferrovie le ha tolte a 24 ore della segnalazione.


Si parla di